martedì 26 gennaio 2016

La grande scomessa

Un cast eccezionale, per una storia che tocca la crisi bancaria americana del 2008.
L'idea è molto interessante, e fortemente attuale, il problema è che viene sviluppata incentrandosi, anzi incastrandosi, nei dettagli tecnici rendendo il film difficile e pesante.

domenica 24 gennaio 2016

Carne Viva

Giovane madre single, cameriera, mezza tossica. In sintesi una vita di merda. La cosa strana che non c'è compassione, non c'è redezione: semplice realismo.
Un romanzo duro, schietto, diretto che non si tira mai indietro senza mai esagerare.

giovedì 21 gennaio 2016

Irrational Mac

Due corpi, Joaquin Phoenix e Emma Stone, e un regista. Anzi direi, una penna, perchè più che di regia è un lavoro di scrittura.  Essenziale e cinico, ovvero Woody Allen. 


mercoledì 20 gennaio 2016

The Revenant

Ispirato ad una storia vera, la storia di uno sei più grandi cacciatore/esploratore dell'antico west Hugh Glass.  Stile asciutto, dove finzione s'intreccia con documenti esistenti. Un uomo, nelle foreste del nord America, dopo un attacco di un orso, creduto in fin di vita, viene abbandonato dai suo compagno. Riesce a sopravvivere e da li parte un viaggio vendicativo, alla ricerca dell'uomo che l'avevo abbandonato rubandogli tutto. 
Ritmo e tensione che fanno sperare ad una grande film di Inarritu. 

domenica 17 gennaio 2016

Second "Space" Line

Arcade Fire sono belle persone. In memoria di David Bowie hanno organizzato una second line, una parata con la Preservation Hall Brass Band.
Ricapitolando: gli Arcade Fire a New Orleans suonano Bowie con la Preservation Hall Brass Band.

lunedì 11 gennaio 2016

Transparent 2

I Pferfferman, sicuramente una famiglia sui gen(der) eri.


martedì 5 gennaio 2016

Carol

Elegante, raffinato, sobrio.